I Goonies non dicono mai la parola morte, per davvero! È stato da tempo annunciato che è in produzione un progetto legato al cult anni ’80 di Richard Donner – il compianto regista scomparso un anno fa. Non si tratterà di un remake tout-court, ma di una serie che terrà in conto le avventure della giovane banda dell’Oregon.
A curare il progetto è Gail Berman, produttrice del biopic Elvis, e durante un’intervista con Variety ha rivelati alcuni nuovi dettagli che riguardano proprio la trama della serie in arrivo su Disney+. «È nata da una partnership tra me, la Amblin [società di Steven Spielberg, ndr] e Lauren Shuler Donner» ovvero la moglie del regista e a sua volta produttrice. L’idea della serie ispirata ai Goonies si collega direttamente ad un altro “remake”: «Quando ero alla Paramount, c’erano questi giovani ragazzi che stavano facendo un film su I Predatori dell’Arca Perduta, un remake shot-by-shot. Ha avuto una buona pubblicità all’epoca e lo studio era molto arrabbiato per questo. Io ho pensato fosse un’idea meravigliosa e mi è rimasta in testa – come puoi prendere un’idea del genere e farne una serie tv?».
Decenni dopo, ecco che la risposta sta per arrivare: la serie tv “sui” Goonies avrà una natura meta-cinematografica, non sarà un sequel e neppure propriamente un rifacimento, ma qualcosa di molto diverso. «La serie è la storia di una cittadina e di una famiglia vista sotto una lente simile a Friday Night Lights, e all’interno si racconta la storia di un remake shot-by-shot dei Goonies». Il celebre cult anni ’80 sarà quindi materia viva e parte integrante della storia.
Per realizzarlo, sottolinea la Berman, «Ci serviva un bravissimo sceneggiatore e ottimi partner, quindi abbiamo portato l’idea alla Amblin e l’hanno adorata: Sarah Watson è la creatrice della serie […] Siamo dovuti andare dalla Warner Bros a chiedere di poter avere i diritti: hanno detto sì, ovviamente, per Spielberg e i Donner. Sarà una storia per Disney+». Qualche mese fa è anche stato svelato il titolo: il “remake” dei Goonies dovrebbe chiamarsi Our Time.
La serie si prospetta come un buon buffet nostalgico per rivivere le avventure di Mouth, Chunk, Mikey e gli altri. La domanda che probabilmente si stanno facendo adesso i fan è: ci sarà spazio per rivedere attori del film come Sean Astin, magari nei panni di loro stessi in qualità di ex interpreti dell’originale film sui Goonies?
Cosa ne pensate dell’intero progetto, vi entusiasma? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA