Composto da dieci episodi girati nel Regno Unito, lo show prequel di Game of Thrones House of the Dragon seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin noto in italia come Fuoco e sangue, dedicato alla storia della Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros.
House of the Dragon data d’uscita
L’attesissima serie HBO, debutterà su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana, in tutti i territori in cui Sky è presente.
House of the Dragon Cast
Lo show HBO vanta un ricco cast che include fra i protagonisti:
- Paddy Considine
- Matt Smith
- Olivia Cooke
- Emma D’Arcy
- Steve Toussaint
- Eve Best
- Sonoya Mizuno
- Fabien Frankel
- Rhys Ifans
- Milly Alcock
- Bethany Antonia
- Phoebe Campbell
- Emily Carey
- Harry Collett
- Ryan Corr
- Tom Glynn-Carney
- Jefferson Hall
- David Horovitch
- Wil Johnson
- John Macmillan
- Graham McTavish
- Ewan Mitchell
- Theo Nate
- Matthew Needham
- Bill Paterson
- Phia Saban
- Gavin Spokes
- Savannah Steyn
I creatori della serie
House of the Dragon Trailer
HBO ha finalmente diffuso il primo trailer ufficiale della serie spin-off di Game of Thrones dedicata alla casata dei Targaryen, show annunciato ormai circa due anni fa dopo la cancellazione del prequel dal titolo Bloodmoon. Lo trovate qui di seguito:
Character Poster
Oltre al trailer, sono stati diffusi anche dei suggestivi character poster che mostrano più da vicino tutti i personaggi principali dello show – si tratta in gran parte, com’è facile immaginare, di membri della casata dei Targaryen. Eccoli qui di seguito: