House of the Dragon, nel trailer c’è anche la casata Stark. Tutti i dettagli e le curiosità

Ecco i principali riferimenti e novità emersi dalle prime immagini dello spin-off del Trono di Spade

house of the dragon

Ci siamo: i fan del Trono di Spade oggi hanno potuto vedere il primo trailer ufficiale dello spin-off House of the Dragon, la serie tv prequel che arriverà su HBO Max nel corso del 2022. 

Basati sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, seguirà la storia della casata Targaryen centinaia di anni prima l’arrivo di Daenerys e la caduta del Trono. Tra i protagonisti principali troviamo Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith in quelli di Daemon Targaryen, Olivia Cooke come Alicent Hightower e Rhys Ifans nei panni di suo padre Otto Hightower.

Dal primo trailer, sono emersi già numerosi dettagli e spunti che i fan in attesa dei dieci episodi diretti da Miguel Sapochnik possono essere interessati a scoprire. 

QUANDO È AMBIENTATA HOUSE OF THE DRAGON

Il primo riferimento è proprio al periodo di ambientazione rispetto alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco diventate una serie evento. I primi indizi avevano fatto pensare potesse essere ambientata 300 anni prima, una data che non avrebbe però quadrato molto con La Danza dei Draghi, che si colloca circa 170 anni prima Game of Thrones. Ora, invece, abbiamo scoperto che la storia parte da 200 anni fa, ma ancora non è chiaro se il conteggio parta dalla fine dello show e la distruzione del Trono di Spade, oppure dall’uccisione del Re Folle Aerys II per mano di Jamie Lannister.   

HOUSE OF THE DRAGON: CHI È IL PRIMO CAVALIERE DEL RE

Non di soli Targaryen vive la serie: nel trailer si è vista l’iconica spilla del Primo Cavaliere del Re, ruolo che in Game of Thrones è stato ricoperto da numerosi personaggi, Eddard Stark incluso. In questo spin-off, invece, la mano che si vede è quella di Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower, servitore di Jaehaerys I prima e Viserys dopo. Sua figlia Alicent (Olivia Cooke) è destinata a diventare la moglie del Re e il padre avrà un’accesa rivalità con Daemon Targaryen.

house of the dragon otto hightower

IL DRAGO NEL TRAILER DI HOUSE OF THE DRAGON

Quale che sia il periodo, di certo c’è che la serie sarà popolata da draghi, si spera più dei tre che siamo stati abituati a vedere nelle otto stagioni dello show principale. Nel trailer si è già rivisto un teschio conosciuto: potrebbe trattarsi infatti di quello di Balerion il Terrore Nero, il più terrificante dei draghi dei Targaryen, morto prima degli eventi di House of the Dragon ma collegato a Re Viserys I, lo zio del protagonista interpretato da Matt Smith.

CASA STARK NEL TRAILER DI HOUSE OF THE DRAGON

Per un brevissimo momento, nel trailer di House of the Dragon fa la sua comparsa anche lo stemma della casata Stark. Nella vicenda dei Targaryen non dovrebbero avere un ruolo in primo piano, ma il loro iconico lupo può essere visto durante un torneo che pare organizzato dalla Casa Tarly, a giudicare dagli stendardi che svettano sullo sfondo. Il torneo potrebbe essere quello del 111 AC, fondamentale per le vicende della guerra nota come la Danza dei Draghi.

house of the dragon stark

HOUSE OF THE DRAGON: CHI È CORLYS VELARYON 

Un altro dei protagonisti dei trailer è senza dubbio Steve Toussaint, l’attore che interpreta Corlys Velaryon detto il Serpente di Mare. Lord delle Maree, lord di Driftmark e capo della Casa Velaryon, era il marito della principessa Rhaenys Targaryen. Nel corso della Danza dei Draghi, viene nominato Primo Cavaliere della regina Rhaenyra Targaryen. Come la casata della moglie, i Velaryon provengono da Valyria. Sarà un personaggio fondamentale, come dimostra il banchetto che si terrà tra le due casate: sua figlia Laena è destinata a sposare Daemon Targaryen. Di fianco a lui nell’immagine c’è proprio Rhaenys, la cosiddetta “Regina che non fu mai”.

house-of-dragon-velaryon

IL TRONO DI SPADE IN HOUSE OF THE DRAGON

Infine, il Trono: i fan hanno sicuramente notato come la sala sia molto diversa. Attorno al celebre scranno ci sono centinaia di spade che sembrano fuse con il pavimento stesso. Una versione ben più intimidatoria di quella vista in Game of Thrones, dettaglio che probabilmente i fan dei libri apprezzeranno molto. George R.R. Martin ha infatti descritto il Trono di Spade come una mostruosità, qualcosa di gigantesco e in grado di incutere timore, cosa che la versione mignon su cui si siede anche Cersei Lannister non riesce a fare.

house of the dragon trono di spade

Avete notato altre curiosità? Fatecele sapere nei commenti!

Foto: HBO Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA