House of the Dragon, la guerra per il Trono di Spade si infiamma nel trailer esteso della serie

Il trailer mostrato al Comic-Con mostra tante scene in più in vista dell'uscita della serie

house of the dragon

«Il Trono di Spade è il seggio più pericoloso al mondo»: i fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco lo sapevano già benissimo, ma il nuovo trailer esteso mostrato al Comic-Con di House of the Dragon ha ribadito bene il concetto.

La nuova clip, che anticipa l’ormai imminente uscita della serie, è simile a quello già uscito pochi giorni fa ma aggiunge alcune spettacolari scene. Viene mostrato molto di più della giovane Rhaenyra Targaryen e del suo rapporto con Alicent Hightower, il padre Viserys la avvisa sui pericoli del Trono di Spade e di nuovo la stessa protagonista della serie afferma che «i Targaryen sono più vicini agli dèi che agli uomini».

La battaglia per la linea di successione al trono è quindi iniziata: tra i pretendenti, oltre alla già citata Emma D’Arcy, troveremo Daemon, interpretato da Matt Smith. Stando a quando visto nei trailer di questo periodo, l’ascesa al potere non sarà solo frutto di giochi politici: in campo scenderanno anche i draghi che hanno reso i Targaryen la più potente e temuta dinastia di tutto Westeros.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

La serie, ricordiamo, adatterà il volume di George R.R. Martin intitolato Fire & Blood, portando così su schermo la cosiddetta Danza dei Draghi, la nota guerra fratricida Targaryen combattuta tra i due fratelli Aegon II e Rhaenyra in seguito alla morte del padre per la conquista del trono. La guerra avrà come conseguenza lo schieramento delle grandi casate – tra cui i Lannister e gli Stark – nelle due fazioni.

Nel cast, oltre ai due citati, vedremo Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower e Olivia Cooke in quelli di Alicent Hightower. Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, detto Il serpente marino, mentre Paddy Considine interpreterà il potente Re Viserys I. A completare il cast ci sono Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nel ruolo di Criston Cole e Sonoya Mizuno in quello di Mysaria.

George R.R. Martin è accreditato come produttore insieme a Vince Gerardis e agli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan CondalHouse of the Dragon è attesa nel nostro paese per il 29 agosto 2022.

Leggi anche: «Non volevamo altri bianchi sullo schermo»: gli autori di House of Dragon spiegano il perché dei personaggi neri

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA