House of the Dragon: George R.R. Martin svela il preciso numero di draghi che vedremo nel prequel de Il Trono di Spade

Drogon, Rhaegal e Viserion erano solo l’inizio…

house of the dragon

Cresce l’attesa per House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade basato sul romanzo Fire & Blood che sarà dedicato alla storia della dinastia Targaryen, la celebre casata di Daenerys. Conosciuti per l’appunto come membri della “Casa dei Draghi” – non a caso il nome scelto per dare il titolo allo show –, anche i nuovi protagonisti saranno strettamente legati alle potenti creature alate già viste nella serie madre.

Ma mentre Daenerys poteva contare sui suoi fidati Drogon, Rhaegal e Viserion, i protagonisti di House of the Dragon avranno a che fare con ben 17 draghi. Almeno stando alle parole di George R.R. Martin, che in una chiacchierata per il podcast The Stuff Dreams Are Made Of (via ScreenRant), ha rivelato:

«Ho sempre pensato che questa fosse una bella storia, è una vicenda che mi piace, quindi non vedo l’ora di vederla prendere vita sullo schermo. E ovviamente non vedo l’ora che arrivino i draghi! Naturalmente adoro i draghi. Ne avevamo tre in Game of Thrones, ma ora ne abbiamo 17. E ognuno di loro dovrebbe avere la propria personalità. Saranno immediatamente riconoscibili quando li vedrete, per i colori e tutto il resto, perché i draghi hanno una personalità nei libri, e sarà fantastico vedere questa cosa sullo schermo. E i cavalieri dei draghi. È tutto molto bello.»

Nel cast di House of the Dragon, ricordiamo, vedremo Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith in quelli di Daemon Targaryen, Olivia Cooke come Alicent Hightower e Rhys Ifans nei panni di suo padre Otto Hightower. Al loro fianco ci saranno anche Steve Toussaint come Corlys Velaryon, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nelle vesti di Criston Cole, Sonoya Mizuno come Mysaria e Paddy Considine nei panni di Re Viserys I.

Composta da dieci episodi e diretta da Miguel Sapochnik, già regista di diverse puntate de Il Trono di Spade, la prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros.


Leggi anche: House of the Dragon: ecco le prime foto dei Targaryen. E vi sembrerà di rivedere Daenerys e Viserys

© RIPRODUZIONE RISERVATA