Grandi notizie per i fan dello show animato Harley Quinn: il creatore Patrick Schumacker ha rivelato che HBO Max sta sviluppando una serie spin-off intitolata Noonan’s e dedicata Kite Man, uno dei personaggi più apprezzati tra quelli che hanno affiancato la protagonista nel corso delle prime due stagioni.
Come anticipa il nome del progetto, tutto ruoterà intorno al famoso bar di Gotham City, divenuto un ritrovo per i villain e i criminali della città: «Lui [Kite Man] cercherà di gestire l’attività da solo, ma non gli risulterà così semplice. Harley e Ivy appariranno nel primo episodio, ma poi la storia sarà più incentrata sui diversi scagnozzi e cattivi che vedremo di puntata in puntata, come ad esempio Lex Luthor e Bane. Sarà un po’ come Cheers [n.d.r. sitcom nota in Italia con il titolo Cin Cin] ma per i supercriminali.» Ha affermato Patrick Schumacker nel corso del SXSW.
Per chi non lo conoscesse, Charles Brown aka Kite Man è un supercriminale che utilizza degli aquiloni sia come mezzo per volare nei cieli di Gotham, sia come armi per sopraffare i nemici. Creato da Bill Finger e Dick Sprang, è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1960 nel n. 133 della serie Batman. Nello show Harley Quinn è doppiato da Matt Oberg.
Parlando della serie madre dedicata all’antieroina DC, lo showrunner ha aggiunto che nella prossima stagione vedremo debuttare nientemeno che il regista James Gunn, il quale presterà la voce ad una versione animata di se stesso, intenta a girare un film dedicato a Thomas Wayne.
Trasmessa su HBO Max, Harley Quinn è creata da Paul Dini e Bruce Timm, con Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey alla regia. Rinnovata per una terza stagione, vanta un cast vocale che comprende anche Kaley Cuoco (Dr. Harleen Quinzel/Harley Quinn), Lake Bell (Dr. Pamela Isley/Poison Ivy), Alan Tudyk (Joker e Basil Karlo/Clayface), Alfred Molina (Dr. Victor Fries/Mr. Freeze), Sanaa Lathan (Selina Kyle/Catwoman), Tony Hale (Dr. Edgar Cizko/Dottor Psycho), Jason Alexander (Sy Borgman), Ron Funches (Nanaue/Re Squalo), Diedrich Bader (Bruce Wayne/Batman), J. B. Smoove (Frank la pianta), Jim Rash (Edward Nygma/Enigmista), Rahul Kohli (Dr. Jonathan Crane/Spaventapasseri), James Adomian (Eduardo Dorrance/Bane).
Qui la sinossi:
Harley Quinn ha finalmente rotto una volta per tutte con il suo amato Joker e tenta di farcela da sola nei panni della folle reginetta del crimine di Gotham City. In questa serie animata dedicata ad un pubblico di adulti, con l’aiuto di Poison Ivy e di un caotico gruppo di emarginati del mondo DC, Harley cerca di guadagnarsi un posto al tavolo più grande e importante dei malvagi: la Legion of Doom.
Fonte: Heroic Hollywood
Leggi anche: Harley Quinn: il primo trailer della serie animata DC doppiata da Kaley Cuoco
© RIPRODUZIONE RISERVATA