Guardiani della Galassia: svelata la data di uscita dell’attesa serie su Groot

Mentre i fan attendono con ansia l'arrivo in sala del terzo capitolo del franchise, ci sono ottime notizie che riguardano l'amatissimo eroe Marvel

Guardiani della Galassia Groot

Nell’ormai lontano dicembre del 2020 la Marvel ha entusiasmato i fan di Guardiani della Galassia annunciando una serie spin-off su Groot – uno dei personaggi più amati del franchise. Purtroppo però da quel momento non sono arrivati moltissimi dettagli in più sul progetto, almeno fino ad oggi. 

Sul sito ufficiale della casa di produzione infatti è stato mostrato il primo poster ufficiale di I am Groot il quale riporta anche la data di uscita su Disney+ e qualche altro piccolo particolare sulla trama. Lo show dovrebbe infatti arrivare sulla piattaforma a partire dal prossimo 10 agosto 2022 e si tratterà di una serie animata composta da una serie di cortometraggi originali che «Seguono i giorni di gloria di Baby Groot, il quale cresce e si mette nei guai tra le stelle» – come si può leggere sul sito degli Studios. 

QUI TROVATE LA LOCANDINA DI I AM GROOT

È noto inoltre che Vin Diesel (voce ufficiale del personaggio) tornerà in sala di doppiaggio per questa nuova avventura e che per la prima volta il pubblico vedrà il suo pianeta natale, Planet X – come aveva rivelato non troppo tempo fa la stessa star nel corso di un’intervista per Comicbook.

Vi ricordiamo infine che, ancor prima di ritrovare Groot nella serie a lui dedicata, i fan potranno rivederlo in Thor: Love and Thunderil cui debutto nelle sale è previsto per il prossimo 6 luglio e nel quale tornerà l’attuale formazione dei Guardiani al completo. 

Per quanto riguarda, invece, il franchise firmato da James Gunn, sappiamo che le riprese del terzo capitolo si sono appena concluse e che dovrebbe arrivare al cinema a maggio del 2023. Prima di quella data, in ogni caso, il pubblico avrà la possibilità di vedere il tram in azione anche in uno speciale natalizio che arriverà a dicembre 2022 su Disney+

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Guardiani della Galassia 3, arriva la conferma: un’amata star DC entra nel cast del cinecomic

© RIPRODUZIONE RISERVATA