Grey’s Anatomy, ecco chi sarà il primo chirurgo gay della serie

La prossima stagione inizierà a fine mese e comprenderà tra le novità il primo medico omosessuale della storia della serie

Grey 15

All’alba della sua quindicesima stagione, Grey’s Anatomy si prepara a far esordire il suo primo chirurgo omosessuale.

La televisione generalista è da sempre stata uno spazio abbastanza chiuso per le minoranze e la serie creata da Shonda Rhimes ha contribuito in maniera significativa all’evoluzione della TV in chiaro, in particolare riguardo al trattamento di certe tematiche e all’inclusività dei prodotti televisivi.

A questo proposito la ABC ha appena annunciato che nella quindicesima stagione ci sarà un nuovo chirurgo, Nico Kim, il primo dichiaratamente omosessuale. Si tratta dell’ultimo tassello di un percorso di allargamento della rappresentanza in televisione, obiettivo rispetto al quale Grey’s Anatomy costituisce uno degli esempi più virtuosi.

A interpretare il Dottor Kim sarà Alex Landi, attore metà coreano metà italiano. La ABC ha confermato la decisione ma non ha aggiunto alcun dettaglio circa il personaggio e il suo arco narrativo.

Nel corso delle scorse quattordici stagioni i personaggi LGBT di Grey’s Anatomy non sono stati pochi, ma si è trattato prevalentemente di donne, pochissimi uomini e soprattutto nessuno di questi è mai stato un medico.

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy inizierà su ABC il 27 settembre.

Fonte: TV Line

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA