Gomorra – La serie (S5)

Gomorra – La serie (S5)

Titolo: Gomorra

Numero di Stagioni: 5

Numero di Episodi: 58

Anno di Partenza: 2014

Data Uscita: 19/11/2021

Nazione: Italia

Genere: Gangster, Drammatico, Thriller

Showrunner: Roberto Saviano

Cast: Marco D'Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Gennaro Savastano), Fortunato Cerlino (Pietro Savastano), Maria Pia Calzone (Imma Savastano), Marco Palvetti (Salvatore Conte), Fabio De Caro (Malammore), Cristina Donadio (Annalisa Magliocca), Cristiana Dell'Anna (Patrizia Santoro), Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile), Ivana Lotito (Azzurra Avitabile), Arturo Muselli (Enzo Villa), Andrea Di Maria (Elia Capaccio), Carlo Caracciolo (Ferdinando Capaccio) Loris De Luna (Valerio Misano) Gianni Parisi (Gerlando Levante), Luciano Giugliano (Michelangelo Levante), Antonio Gargiulo (Saro Levante), Gennaro Apicella (Ciccio Levante), Claudia Tranchese (Grazia Levante), Mimmo Borrelli (Angelo 'o Maestrale)

Produzione: Sky, Cattleya, Fandango, Beta Film

Gomorra – La serie Stagione 5 sinossi

Gennaro aveva provato davvero a ripulirsi e a costruire una vita onesta per sé e per la sua famiglia. Ciro si è sacrificato per permetterglielo e quel sacrificio andava onorato. E c’era quasi riuscito: da narcotrafficante si era trasformato in imprenditore occulto riuscendo a realizzare il secondo polo aeroportuale campano. Ma poi è crollato tutto. La guerra scoppiata tra Patrizia e i Levante stava riducendo Secondigliano e Napoli intera ad un cumulo di macerie. Genny non poteva permetterlo ed è dovuto scendere di nuovo in campo per riportare l’ordine. Ha ucciso Patrizia, ha ucciso Gerlando. Ma ha pagato un prezzo altissimo: abbandonare Azzurra e Pietrino nel cuore della notte per garantire loro una vita migliore. E adesso è rinchiuso in un bunker di tre metri per tre, mentre fuori tutta la polizia di Napoli lo sta cercando, pieno di rabbia verso coloro che l’hanno costretto in quella condizione. Il suo unico alleato è ‘O Maestrale, il violento boss di Ponticelli, che vede nell’associazione con un Savastano la propria occasione di rivalsa dopo vent’anni passati in carcere. E proprio insieme a lui, Genny si appresta a condurre l’ultima battaglia contro i nemici ancora in piedi: Ciccio, Saro e Grazia Levante vanno eliminati. Ma i tre fratelli non sono gli unici ancora vivi, e tra i vivi c’è qualcuno che ha un’informazione che può sconvolgere Genny e gli equilibri in campo per sempre. Ciro è vivo, a Riga. È stato Don Aniello a mandarcelo, dopo averlo salvato quella notte in mezzo al golfo. Genny è sconvolto da quella notizia e parte subito per la Lettonia alla ricerca di risposte. Ed è lì che lo ritrova, Ciro. Dopo un anno di silenzio, i due sono di nuovo faccia a faccia, pronti finalmente a dirsi quello che non sono mai riusciti a dirsi prima. Per entrambi tutto sta per cambiare, perché pur lontani migliaia di chilometri dalla loro terra, adesso che sono insieme sentono forte il richiamo di Napoli. Napoli che ora è senza un re e solo nuove guerre e nuovo sangue sanciranno chi si siederà di nuovo sul trono.


Gomorra – La serie Stagione 4 sinossi

Siamo all’indomani del tragico epilogo della festa sulla barca di Sangueblù e dei suoi compagni. Genny è sopravvissuto a tutto, anche all’Immortale, ma qualcosa in lui si è spezzato: senza l’appoggio e i consigli dell’amico/fratello non è più così sicuro di poter tenere insieme i pezzi del proprio mondo. Ma una cosa Genny la sa: Ciro ha dato la vita perché lui potesse spendere la sua insieme ad Azzurra e al piccolo Pietro, e questo è un dono che non può e non deve andare sprecato.

L’ultimo dono di Ciro Di Marzio, infatti, corre un grave rischio. Perché oggi, con Sangueblù che ha riconquistato il regno di suo nonno e i con i fratelli Capaccio che smaniano per allargarsi ai danni di Secondigliano, Napoli è più che mai all’alba di una nuova stagione di guerra e di sangue. L’unico modo che Genny ha per ristabilire l’equilibrio e scongiurare la guerra è invitare un nuovo giocatore, economicamente e militarmente molto potente, a prendere una posizione di rilievo nella scacchiera del potere.

 


Gomorra – La serie Stagione 3 sinossi

La nuova stagione riprende lì  dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda. Pietro è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.


Gomorra – La serie Stagione 2 sinossi

Si apre la seconda stagione, Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra. Il re, don Pietro Savastano, ha abdicato, almeno momentaneamente. Tutte le forze in campo, improvvisamente, avranno la possibilità di dire finalmente la loro e non dovranno sottostare agli ordini di un boss dispotico come Don Pietro. Quest’ultimo, provato dal 41bis nel fisico e nella mente, non sembra però disposto a perdere il suo impero. A contendersi quello che una volta era il regno dei Savastano sono in tanti.


Gomorra – La serie sinossi

Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie racconta le malefatte di spacciatori di droga e appartenenti a organizzazioni criminali di stampo camorristico, con ramificazioni nel mondo degli affari e in quello della politica. Don Pietro, boss di Scampia e Secondigliano, finisce in carcere. Ciro Di Marzio, il suo soldato più fedele, spera di poter emergere grazie alla sua amicizia con Gennaro Savastano, il figlio di Don Pietro, l’erede, ma a prendere le redini è Donna Imma, la matriarca, che spedisce il figlio a farsi le ossa in Honduras e sceglie di comandare da sola. Intanto, Salvatore Conte, un boss rivale, torna dalla Spagna con l’intenzione di vendicarsi e di attaccare i Savastano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA