Friends, lutto per il cast: è morto lo storico attore James Michael Tyler

Aveva 59 anni ed era malato da tempo, tanto da aver saltato suo malgrado la reunion

morto james michael tyler di friends

La serie e i fan di Friends si ritrovano a dover piangere la scomparsa di uno storico membro del cast: è morto a 59 anni James Michael Tyler, l’interprete di Gunther. L’attore era da tempo malato e, secondo quanto riportano le fonti, è morto domenica mattina a causa di un tumore alla prostata.

La diagnosi, riferisce Variety, è arrivata a settembre 2018 e lo stesso Tyler ne aveva parlato in un’intervista a Today pochi mesi fa, quando tutto il cast di Friends è tornato sotto i riflettori per la reunion: «MI hanno diagnosticato un cancro alla prostata avanzato, che si è diffuso nelle mie ossa. […] È al quarto stadio ora. Quindi, sapete, probabilmente alla fine mi prenderà» QUI IL VIDEO

Aveva sorpreso i fan la sua assenza dal grande appuntamento: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer sono tornati insieme per l’evento speciale, ma non il titolare del Central Perks che per tanti anni gli ha sarcasticamente tenuto compagnia.

Tyler aveva raccontato di essere stato costretto in sedia a rotelle a causa di problemi alla spina dorsale: la sua presenza nella reunion era prevista, ma alla fine ha dovuto partecipare solo via Zoom. «Volevo far parte dello speciale – aveva dichiarato – È stato dolceamaro, sinceramente. Ero molto contento di essere incluso. È stata una mia decisione non apparire fisicamente ma esserci solo tramite Zoom, non volevo abbattere il morale, capito? Non volevo essere tipo ‘Oh e comunque, Gunther ha il cancro’»

A dare il triste annuncio è anche la pagina Twitter dedicata alla serie: «La Warner Bros. Television piange la scomparsa di James Michael Tyler, amato attore e parte integrante della famiglia di Friends. I nostri pensieri vanno alla famiglia, gli amici, i colleghi e i fan»

In un comunicato, il manager ha invece salutato così la sua scomparsa: «I cari di Michael lo conoscevano come attore, musicista, un avvocato della consapevolezza sul cancro – aveva infatti spinto quanta più gente possibile a regolari controlli della prostataMichael amava la musica, tifava per i Clemson Tigers e si trovava spesso in divertenti e improvvisate avventure. Se lo avete incontrato una volta, vi siete fatti un amico per la vita».

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA