In queste ore è stata annunciata Euforia, una nuova produzione originale HBO sviluppata anche dalla star dell’hip hop Drake e che vedrà la giovane Zendaya nel ruolo di protagonista.
Stando a quanto annunciato si tratterà di un teen drama in dieci episodi ambientato in una high school e pertanto dovrebbe riprendere tutti i cliché del genere, sviluppati in passato da tante serie televisive tra cui Freaks and Geeks e Tredici. In questo caso l’attesa è particolarmente alta sia per i nomi coinvolti, sia perché si tratta di un progetto diverso dalle solite produzioni quality di HBO e sarà interessante vedere come verrà approcciato il genere di riferimento.
Euphoria è basata sull’omonima serie israeliana del 2012 ed è incentrata su Ruth (Zendaya), diciassettenne tossicodipendente la cui storia ruoterà attorno al rapporto con i social media, il sesso, le dipendenze e l’amicizia.
Tutti gli episodi saranno scritti da Sam Levinson, giù autore per HBO del film The Wizard of Lies, diretto da Bernie Madoff. Drake sarà produttore esecutivo.
Qui in basso è possibile vedere il primo teaser di Euphoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA