Dopo 30 anni, forse è giunta l’ora di dire addio ai Simpson: il celebre show animato sta per terminare?

Le parole del compositore Danny Elfman non lasciano molti dubbi...

Sono passati 30 anni da quando il primo episodio de I Simpson è approdato per la prima volta in tv. 30 anni da quando la celebre famiglia americana ha fatto il suo primo incontro con il pubblico nel 1989, senza sapere che sarebbe diventata – sia negli States che all’estero – un appuntamento fisso per grandi e piccini fino al 2020.

Ma oggi, dopo 31 stagioni, sembra che sia arrivato davvero il momento di salutare Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e gli altri abitati di Springfield. O almeno, stando alle parole del compositore Danny Elfman – autore, tra le altre cose, anche della sigla iniziale dello show -, il quale ha rivelato in una recente intervista di aver sentito che I Simpson chiuderà i battenti proprio nel 2020:

«Beh, da quello che ho saputo, sta volgendo al termine. Non posso affermarlo con certezza, ma ho sentito che il prossimo sarà l’ultimo anno. […] Tutto quello che posso dire, è che sono davvero sbalordito nel vedere quanto a lungo sia durato. Quando ho realizzato il tema iniziale, ho scritto questo brano folle che credevo non sarebbe stato ascoltato da nessuno, perché ero convinto che la serie non avrebbe avuto chance. Davvero, credevo che sarebbe durato tre episodi, per poi essere cancellato, perché era troppo strano per l’epoca. Quindi è stata davvero una delle sorprese più grandi della mia vita.»

Al momento – lo ricordiamo – in Italia stanno andando in onda gli episodi della trentesima stagione, mentre negli Stati Uniti lo show è già alla trentunesima. Cosa ne pensate delle parole di Elfman?

Fonte: Joe

© RIPRODUZIONE RISERVATA