Doctor Who si prepara a dare il benvenuto a un nuovo interprete: dopo le tre stagioni con protagonista Jodie Whittaker, che nel 2018 è diventata la prima donna nella storia ad ottenere il ruolo del Dottore, il longevo show fantascientifico andrà avanti dopo una nuova rigenerazione con un volto completamente nuovo, che è stato appena annunciato in via ufficiale.
Si tratta infatti di Ncuti Gatwa, attore ruandese naturalizzato britannico, noto per aver interpretato il ruolo di Eric Effiong nella serie televisiva di Netflix Sex Education. L’interprete prenderà dunque il posto della già citata Whittaker, il cui addio era stato reso noto nel luglio 2021; da allora si sono susseguite molte speculazioni su chi l’avrebbe potuta sostituire, dalle star di It’s a Sin Olly Alexander e Lydia West alla Michaela Coel di I May Destroy You passando addirittura per un folle rumor che aveva per protagonista Hugh Grant.
La BBC ha confermato il casting di Gatwa domenica pomeriggio, poche ore prima della registrazione dei BAFTA TV Awards, suggerendo che potrebbe esserci qualche riferimento a Doctor Who durante la cerimonia. Gatwa sarà presente, stando a un elenco di ospiti attesi all’evento fornito dai BAFTA la scorsa settimana.
QUI IL TWEET CON L’ANNUNCIO DELLA BBC
La prossima stagione sarà quella che segnerà il ritorno dello storico showrunner Russell T. Davies e l’attesa dei fan è ormai alle stelle. In attesa di ammirare all’opera Ncuti Gatwa, vi ricordiamo che a vestire i panni dei protagonisti nella nuova serie di Doctor Who sono stati, andando in ordine, Christopher Eccleston nel ruolo del Nono Dottore e David Tennant in quello del Decimo. A loro sono seguiti Matt Sith nelle vesti dell’Undicesimo Signore del Tempo, Peter Capaldi in quelle del Dodicesimo e infine Jodie Whittaker, che ha interpretato la Tredicesima incarnazione del personaggio.
Che ne pensate della scelta di Ncuti Gatwa come nuovo Doctor Who? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: Variety
Foto: BBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA