Doctor Who: Jodie Whittaker potrebbe lasciare lo show dopo una sola stagione?

Le avventure del primo Dottore donna potrebbero giungere presto al termine...

L’undicesima stagione di Doctor Who – che ha segnato il debutto del primo Dottore donna nella storia dello show – non è ancora terminata, ma stando ad un nuovo report l’attrice protagonista Jodie Wittaker sarebbe già intenzionata ad abbandonare la celebre serie TV della BBC. Ma non si tratta di questioni legate agli ascolti – che hanno invece registrato un record rispetto alle stagioni precedenti – bensì per via di divergenze tra lo showrunner e la produzione.

Stando a quanto riportato dal magazine britannico Starburst (via CB) infatti, Chris Chibnall – lo stesso che ha ideato Broadchurch – sarebbe in rotta di collisione con “i piani alti” di Doctor Who per via della scarsa partecipazione di questi ultimi nella realizzazione della serie. Jodie Wittaker, che è appunto legata a Chibnall da un rapporto di fiducia e amicizia dopo la collaborazione per Broadchurch, sarebbe intenzionata a seguire lo showrunner per “solidarietà”, qualora quest’ultimo decidesse davvero di troncare con Doctor Who.

Non è tutto. Pare che questi siano proprio gli stessi problemi che hanno portato anche all’addio di Steven Moffat, che aveva lasciato la serie lo scorso anno lamentandosi proprio di come la produzione non trattasse lo show con il dovuto rispetto.

Per il momento comunque non sono arrivate conferme ufficiali né da parte della BBC né dai diretti interessati, è quindi doveroso ricordarvi di prendere la notizia come un semplice rumor. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Cosa ne pensate? Vorreste continuare a vedere Jodie Wittaker nel ruolo del Dottore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA