Daredevil, fan confusi dalla novità della Marvel sulla serie: è canonica oppure no?

Un dettaglio condiviso dalla Marvel sul sito ufficiale confonde ancora di più

daredevil

In casa Disney e Marvel stanno succedendo delle stranger things: pochi giorni fa la notizia della censura nella serie MCU The Falcon & The Winter Soldier, a quanto pare dovuta ad un errore tecnico; nelle scorse ore, invece, un nuovo mistero: improvvisamente la serie Daredevil è diventata canonica… ma solo per qualche ora.

Come riportato entusiasticamente da CBR, sul sito ufficiale della Marvel ieri è comparso un dettaglio che rendeva la serie con Charlie Cox – prodotta da Netflix ed approdata su Disney+ solo di recente – parte del Marvel Cinematic Universe. In fondo al riassunto della storia del personaggio, dopo aver raccontato le vicende delle tre serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen e il cross-over The Defenders, era stata aggiunta la parte del cameo in Spider-Man: No Way Home

Questo, agli occhi dei fan, significava solo una cosa: se il personaggio è lo stesso, allora Daredevil è canonica nell’MCU! E invece no. Perché in un momento non molto dopo la pubblicazione dell’articolo, la Marvel è intervenuta di nuovo per togliere proprio quel dettaglio sul ritorno di Charlie Cox nell’ultimo film MCU uscito nelle sale. Punto e a capo, gli Studios non sembrano aver intenzione di incorporare appieno le serie Netflix nel proprio immaginario.

La cosa confonde ulteriormente i fan però, perché ci sono già molti indizi che vanno in senso contrario. Non solo i ritorni dell’attore che ha impersonato Matt Murdock nelle 3 stagioni più una su Netflix – in attesa ora di tornare nell’universo Marvel – e quello di Vincent D’Onofrio (Kingpin) nella recente Hawkeye: sono stati infatti notati dettagli che collegano i due universi in modo inequivoco.

Nello show con Jeremy Renner in cui ha fatto la sua ricomparsa il signore del crimine di New York, infatti, sono stati mostrati gli stessi gemelli visti nella serie Netflix: non sono gemelli qualsiasi, ma oggetti ereditati dal padre e indossati proprio per ricordare a Wilson la sua vera natura. Il personaggio, quindi, non può essere che lo stesso, tuttavia Daredevil continua a non essere canonica e quella modifica alla bio dell’eroe da parte della Marvel la dice lunga sulle intenzioni del franchise.

Leggi anche: Daredevil: arriva finalmente la notizia che tutti i fan dell’eroe stavano aspettando da tempo?

Foto: MovieStills

Fonte: CBR 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA