Cassian Andor: in arrivo su Disney+ la serie prequel di Rogue One. Ecco tutti i dettagli sul progetto

E il protagonista Diego Luna ha svelato anche quando partiranno le riprese

Era da un po’ che non sentivamo parlare della serie dedicata a Cassian Andor, personaggio del franchise di Star Wars che ha fatto il suo debutto nell’acclamato spin-off Rogue One; ma nel frattempo, pare che lo sviluppo dello show Disney+ non si sia affatto fermato. Anzi, stando alle recenti dichiarazioni del protagonista Diego Luna, le riprese partiranno proprio entro la fine del 2020.

Nella sua intervista con ET (via CBM), l’attore ha inoltre spiegato:

«Non vedo l’ora. È davvero cool raccontare una storia di cui conosci già il finale. È un approccio diverso perché racconta il modo in cui le cose accadono, cose che già sappiamo. Non si tratta solo di quello che succede. Non è il modo tipico di avvicinarsi a una storia. Si tratta di come accadono le cose, che in effetti è esattamente la stessa cosa fatta con Rogue One. Conosci il finale, ma non sai come sia successo. Ora abbiamo di nuovo quella sfida di fronte a noi, il che è davvero eccitante.»

Lo show seguirà gli anni della giovinezza di Cassian Andor, mostrandoci le varie missioni di spionaggio – alcune delle quali lo vedranno ringiovanito digitalmente – portate a termine prima dell’avventura con i Ribelli. Ad affiancarlo ci sarà anche Alan Tudyk nei panni del droide K-2SO.

A dirigere alcuni degli episodi sarà Tony Gilroy, che lavorerà anche alla sceneggiatura, mentre Stephen Schaffer è stato scelto come showrunner della serie. Cosa ne pensate di questo progetto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA