Buffy tornerà, ma con un revival invece che con un reboot

Questa volta è stata proprio la showrunner a specificare che non può esistere un'altra Buffy per cui il ritorno della serie non può essere un reboot

Buffy

Dopo l’annuncio iniziale del reboot di Buffy e le successive proteste dei fan i piani sembrano essere cambiati. La serie infatti non sarà una ripartenza da zero bensì un revival della mitologia originaria.

Inizialmente il progetto prevedeva il completo reboot della serie, ovvero la ripartenza totale della mitologia con la presenza di una nuova cacciatrice chiamata Buffy. Si sarebbe trattato di un’operazione simile a quella che The CW sta facendo con Charmed (Streghe), il cui reboot arriverà il prossimo autunno.

Monica Owusu-Breen, già autrice di Midnight, Texas e showrunner di questo nuovo progetto, ha specificato recentemente con un suo tweet di essere cresciuta con Buffy, che la serie è il suo Star Wars, che quella mitologia è intoccabile e che quindi i personaggi del passato non verranno ricreati, perché la loro storia non è sostituibile e quindi l’universo creato da Joss Whedon non verrà in alcun modo ripensato.

Queste parole mettono in chiaro molte cose perché a questo punto è da escludere un reboot della serie ma si dovrà parlare di revival perché a tornare sarà proprio l’universo narrativo di Buffy nel quale conosceremo una nuova cacciatrice.

Fonte: TV Line

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA