Uno strano fenomeno mondiale si verifica nell’oceano a largo di Oslo. Potenti lampi di luce sono seguiti dall’improvvisa apparizione di persone provenienti da tre epoche diverse: l’età della pietra, il medioevo e il tardo 800. Li chiamano Beforeigners e non ricordano nulla di quanto accaduto. Una sola cosa è certa: continuano ad arrivare ma non possono tornare indietro. Inoltre, faticano ad integrarsi nella società odierna, tanto che a distanza di venti anni la convivenza con gli umani di oggi è ancora difficile.
È proprio in questo clima di tensione che la coppia formata da Lars e Alfhildr, due investigatori della polizia di Oslo, comincia ad indagare sul misterioso omicidio di una beforeigners uccisa appena sbarcata sulla spiaggia della città. Lui è un detective problematico e tossicodipendente, lei è la prima recluta vichinga della polizia.
Mentre indagano sull’omicidio, superando tensioni e reciproci sospetti, i due iniziano a scoprire una cospirazione molto più ampia dietro l’origine dei misteriosi arrivi di massa.
Disponibile dal 20 gennaio su RaiPlay.
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA