Batwoman, pessime novità per i fan della serie DC: cancellato lo show con Javicia Leslie

La notizia è arrivata in queste ore sui social, cogliendo di sorpresa il pubblico dello show targato The CW

Batwoman

Tra i tantissimi titoli facenti parte dell’Arrowverse – il franchise composto da diverse serie tv DC targate The CW – c’era anche quella dedicata a Batwoman (interpretata da Javicia Leslie), ad oggi arrivata alla terza stagione. I fan ovviamente attendevano con ansia nuovi episodi ma le ultime notizie hanno del tutto spento la speranza di rivedere l’eroina in azione.

Con un tweet, infatti, Caroline Dries (showrunner e creatrice dello show) ha rivelato che il progetto è stato cancellato e che, dunque, la quarta stagione non arriverà mai in tv.

«Ho appena ricevuto la triste notizia che Batwoman non vedrà un S4. Sono depressa, ma pieno di gratitudine. Che onore fare 51 episodi. Così tante persone stimolanti e brillanti hanno contribuito a questa serie. Grazie a produttori, cast e troupe. Grazie, fan! Ti vogliamo bene».

QUI IL TWEET DELL’AUTRICE

Fortunatamente, al contrario di altri titoli, l’ultima puntata proposta al pubblico non aveva grandi cliffhanger, per cui non sono rimasti grandi quesiti irrisolti. Senza dubbio è andata meglio a Batwoman che a Legends of Tomorrowanche questa cancellata dopo sette stagioni ma che al contrario aveva lasciato i fan con il fiato sospeso e molti nodi da sciogliere. 

Non un’ottima annata per gli show tv proposti da The CW, ma fortunatamente la cancellazione non implica che i personaggi non vedranno mai più la luce. Trattandosi di un ampio franchise con molti altri progetti all’attivo è infatti probabile che la stessa eroina interpretata da Javicia Leslie possa tornare in The Flash o in una qualsiasi delle altre serie tv dell’Arrowverse – come ad esempio la più recente Superman & Lois, spin-off di Supergirl con protagonista Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent e Bitsie Tulloch in quelli della Lane).

Foto: The CW

Leggi anche: The Batman 2: annunciato il sequel del film con Robert Pattinson! I primi dettagli del progetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA