Batman, il Cavaliere Oscuro è morto nel primo trailer della nuova serie nell’universo DC

A indagare sulla sua morte è un gruppo di giovani di cui fa parte anche la figlia di Joker

batman gotham knights

Grandi novità per i fan della DC: è stato messo online il primo trailer di Gotham Knights, nuova serie ambientata nell’universo di Batman ma che non avrà per protagonista il Cavaliere Oscuro. La storia seguirà infatti un gruppo di giovani eroi decisi a investigare sulla morte di Bruce Wayne.

Parte tutto da qui: Batman è morto e un giovane Harvey Dent comunica la notizia a Turner Hayes (Oscar Morgan), figlio adottivo del miliardario e protagonista della serie. In quella stessa occasione, Turner scopre che il padre era Batman: viene accusato assieme ad altri giovani del suo omicidio e spetterà a loro riuscire a scagionarsi e allo stesso tempo scoprire la verità su cosa sia successo all’eroe di Gotham.

La serie, in arrivo nel 2023 e prodotta da The CW, non è in alcun modo collegata all’Arrowverse e altri già celebri prodotti dell’universo DC – neppure il videogioco in arrivo che porta lo stesso identico nome. Oltre al figlio di Batman, il primo trailer mostra altri protagonisti della serie Gotham Knights, tra cui un’interessante Duela (Olivia Rose Keegan), esperta ladra nata all’Arkham Asylum e che si vocifera essere la figlia di Joker. Harvey Dent è interpretato da Misha Collins (Supernatural) e diventerà poi Due Facce nel corso della serie.

TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALL’ARTICOLO

Di seguito trovate la sinossi ufficiale il poster di Gotham Knights:

Batman è morto e, senza il Cavaliere Oscuro a proteggerla, è stata accesa una polveriera a Gotham City. Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo Turner Hayes (Oscar Morgan, De Son Vivant), viene incastrato per aver ucciso l’eroe insieme ai figli di alcuni dei nemici di Batman: Duela (Olivia Rose Keegan, Days of Our Lives), un’imprevedibile combattente e abile ladra nata all’Arkham Asylum e abbandonata da suo padre, Harper Row (Fallon Smythe, grown-ish), acerba ingegnere che conosce bene la strada e può aggiustare qualsiasi cosa, e suo fratello Cullen Row (Tyler DiChiara, The Virgin of Highland Park), un astuto transgender teenager che è stanco di esseere educato e simpatico. Con il carismatico e premuroso procuratore distrettuale Harvey Dent (Misha Collins, Supernatural), e la polizia di Gotham sulle loro tracce, Turner farà affidamento ad alleati che comprendono la sua migliore amica e formidabile programmatrice Stephanie Brown (Anna Lore, All American), e l’improbabile braccio destro di Batman Carrie Kelley (Navia Robinson, Raven’s Home). Ma i nostri Cavalieri scopriranno presto che c’è una forza più grande e malvagia a lavoro su Gotham City. Questo team di fuggitivi malassortiti devono unire le forze per diventare la prossima generazione di salvatori conosciuti con il nome di Gotham Knights.

gotham knights poster

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA