La ruota del tempo, il romanzo action-fantasy di Robert Jordan che ha venduto oltre 90 milioni copie in tutto il mondo, diventerà una serie televisiva sviluppata da Amazon.
Il romanzo verrà adattato da Rafa Judkins, già tra gli autori di Agents of SHIElD e e Chuck, ed è co-prodotta da Amazon e Sony. Grazie alla piattaforma di streaming di proprietà di Jeff Bezos la serie verrà distribuita in più di 200 paesi.
La ruota del tempo è una storia ambientata in un mondo in cui la magia può essere utilizzata solo dalle donne, le quali sono dunque detentrici del potere. La serie si serve di diversi elementi della filosofia europea e asiatica andando a raccontare un mondo epico attraverso una protagonista femminile inedita per la TV.
Queste le parole della responsabile della programmazione di Amazon Jennifer Salke:“The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti. Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video.”
Arrivano infine anche le parole di Judkins: “Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA