All The Kremlin’s Men, arriva una serie tv su Vladimir Putin: «La vera e orribile storia»

Ecco tutto quello che sappiamo sullo show che metterà in scena vita e carriera politica dell’uomo più temuto del momento

All The Kremlin’s Men

Come riportato da Variety, il produttore Alexander Rodnyansky – noto per titoli come Leviathan e Loveless – ha annunciato lo sviluppo di un progetto intitolato All The Kremlin’s Men, serie tv che ripercorrerà l’ascesa al potere di Vladimir Putin arrivando a spiegare come un solo, singolo uomo sia arrivato ad avere in mano le sorti dell’intero pianeta.

Lo show è basato sull’omonimo best seller del reporter Mikhail Zygar, l’ex caporedattore dell’emittente russa TV Rain – voce indipendente bandita e sciolta già nella prima settimana di guerra in Ucraina –, il quale ha raccolto il materiale per il libro intervistando alcuni membri della cerchia ristretta di Putin.

Lo stesso produttore Alexander Rodnyansky ha paragonato la serie alla più nota House of Cards, descrivendola come un prodotto che mostrerà al pubblico “la vera e orribile storia di come l’uomo che ha cambiato il mondo ha avuto il potere di farlo”.  

Più nello specifico, lo show svelerà come un ex ufficiale del KGB è diventato poi uno dei politici più temuti al mondo, facendo luce su ciò che accade dietro le mura del Cremlino e rivelando in che modo Putin e la sua cerchia ristretta operano per mantenere il potere.

Inoltre, la serie punterà anche i riflettori sugli eventi che hanno plasmato la mente del presidente russo e che hanno portato infine all’attuale invasione dell’Ucraina.

“In una situazione in cui il destino dell’Europa e del Nuovo Ordine Mondiale è deciso in tempo reale sul campo di battaglia dell’Ucraina, la guerra che ha scosso le fondamenta della società moderna è stata decisa da un solo uomo: Putin. […] Lo show non mostrerà solo le macchinazioni dei vari partecipanti al gioco: al centro, la storia ripercorrerà anche l’evoluzione della mente di Putin. […] All The Kremlin’s Men mostrerà al pubblico come passo dopo passo la sua mente si sia dissolta nelle teorie del complotto e come le persone intorno a lui abbiano sfruttato le sue profonde paure e la sua sfiducia nei confronti dei valori occidentali, che ha sempre visto come ciniche bugie”.

Leggi anche: Zelensky e Putin diventano Harry Potter e Voldemort nelle opere di un artista [FOTO]

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA