7) Gli amori più strappalacrime: Il curioso caso di Benjamin Button

Pensate che la tragica storia d'amore tra Anna Karenina e Vronsky sia commovente? Aspettate di gustarvi la nostra top ten per intero

Avete presente quelle storie commoventi di amori lunghi una vita? In cui i due si conoscono da bambini e crescono insieme? Ecco, qui è la stessa cosa, solo che uno dei due da bambino assomiglia a Gollum. E invecchia al contrario (aihccevni?).

Forse non è il più riuscito dei film di David Fincher – uno che anche quando sbaglia sta comunque parecchie spanne sopra a tutti –, ma in quanto a fattore-commozione è imbattibile; neanche la faccia di Brad Pitt quando apre la scatola in Se7en è rigata dalle lacrime tanto quanto quella di chi si sorbisce gode questo polpettone filmone per la prima volta. Curiosità: il film è tratto da un racconto di Francis Scott Fitzgerald, con il quale condivide tantissime cose. Per esempio lo spunto iniziale. E poi… basta, tutto il resto è farina del sacco di Eric Roth (già sceneggiatore di Forrest Gump: guardando Benjamin Button non ci si stupisce).

Guarda la sesta posizione

Guarda l’ottava posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA